Guida alla progettazione – OTIS
13 Giugno 2024Eleva – SCAME
26 Giugno 2024Pharmatools
PLURIMA
Il principale obiettivo del software sviluppato da Topgraf è ottimizzare la gestione del magazzino centrale del farmaco, punto di partenza cruciale per tutta la logistica ospedaliera. Il software gestisce l'intero processo, dalla richiesta e verifica alla certificazione, spedizione e consegna di farmaci e parafarmaci all'interno dell'ospedale. Questo strumento assicura la tracciabilità dei flussi di materiali, integrità dei dati, e un modulo di Business Intelligence per l'analisi dei consumi e la gestione delle scorte.
La soluzione realizzata da Topgraf implementa uno scambio continuo di allineamento con il sistema gestionale ospedaliero tramite web services.
Durante l’accettazione delle bolle di consegna, il personale verifica la conformità e le condizioni del materiale ricevuto. Le informazioni sui lotti di fornitura, comprese le relative scadenze, vengono registrate tramite dispositivi palmari o pc. Inoltre, nel caso di farmaci a tasso di rischio o con requisiti di conservazione particolari, vengono attivate procedure di notifica consentendo agli addetti di gestire tali prodotti secondo regole precise.
Durante la ricezione degli ordini, il personale verifica la qualità e la conformità del materiale ricevuto e registra le informazioni delle bolle di consegna tramite dispositivi portatili o pc, al fine di garantire una perfetta sincronizzazione tra magazzini e ERP ospedalieri.
CLIENTE:
Plurima
SETTORE:
//
TECNOLOGIA:
Linux Embedded, GPRS, GPS, Can Bus, Windows Mobile, ASP.NET, Sql Server, Web services, Web
Scopo principale del software è di gestire il flusso di entrata, verifica, certificazione e consegna dei farmaci e parafarmaci, garantendo la tracciabilità totale dei lotti di produzione, in continuo allineamento con il sistema gestionale ospedaliero. La tracciabilità deve essere gestita end to end, dall’istante della ricezione dei beni a magazzino, sino alla consegna alla farmacia di reparto.